| MAPPA | CERCA

I tecnici di IREOS hanno sviluppato e industrializzato processi innovativi per il trattamento dei rifiuti e per il recupero di prodotti di interesse industriale.

 

Le competenze di cui sopra sono decisive nella valutazione di problematiche connesse alla bonifica e demolizione di impianti da dismettere o dismessi per procedere alla loro demolizione o smontaggio in assoluta sicurezza.

 

IREOS apprezza professionalmente la reale natura del rischio legato a particolari sostanze, eseguendo sul campo le attività di gestione dei prodotti nonché bonifica di impianti, anche con squadre che operano sotto la supervisione di un chimico laureato.

IREOS ha eseguito, anche nel corso di interventi di bonifica, il condizionamento di ingenti quantitativi di materiali di scarto liquidi e solidi allo scopo di renderne possibile lo smaltimento e/o comunque di ottimizzarne i costi.

 

IREOS ha progettato e costruito un impianto mobile, con diverse configurazioni, per lo svuotamento in sicurezza e la bonifica di bombole obsolete, anche in condizione critiche di conservazione, per le quali non è più possibile l’apertura manuale dei rubinetti o non se ne conosce il contenuto. Utilizzando tale impianto, proponendo, ove necessario ed in via preliminare, agli Enti un progetto di bonifica e messa in sicurezza, è possibile risolvere il problema della eliminazione delle “bombe” apparentemente innocue costituite dai contenitori dei gas spesso abbandonati e/o dimenticati in stabilimenti e laboratori scientifici.

 

Inoltre IREOS ha realizzato un sistema, anch’esso modulare ed integrabile, per il trattamento dei gas tossici, che ha permesso ad esempio il condizionamento, nell’ambito di un cantiere particolarmente complesso e delicato per le enormi problematiche ambientali e di sicurezza connesse (approntato in emergenza e sempre gestito da IREOS - per 24 ore al giorno per 30 giorni - in accordo con gli Enti preposti), di gestire oltre 5.500 Kg di trifosgene che degradando davano luogo alla formazione del letale gas fosgene.

 

IREOS ha maturato ampia esperienza nella gestione di impianti di trattamento acque quali impianti chimico-fisici ed impianti biologici. Attualmente gestisce, tra gli altri, implementandone il processo, l’unico impianto per il trattamento delle acque derivanti dalla manutenzione delle navi presente nel mediterraneo all’interno del Porto di Genova.

 

Nel passato, per diversi anni, ha gestito anche, con proprio personale (15 unità), un grosso impianto di trattamento acque reflue, addolcimento e demineralizzazione acque industriali di uno stabilimento siderurgico.

IREOS gode della collaborazione di alcuni consulenti di particolare competenza ed esperienza ed è in grado di proporsi come azienda qualificata per lo studio di problemi ambientali e per la progettazione anche esecutiva di impianti di depurazione acque, fumi e di trattamento rifiuti.

 

 

 

 



Ireos S.p.A - Via Stefano Turr 165 - 16147 - Genova (GE) - Italia - tel: +390103775011 - fax: +3901037750140 - email: ireos@ireosweb.com Capitale Sociale 2.100.000,00 Euro - R.E.A. N° 253041/GE - C.F./P.IVA 01111510101
© 2008 - 2017 Ireos S.p.A.  | Privacy | CreditsInvestor RelationsCodice Etico